Skip to main content
APPROFONDIMENTI

Bellezza e look in menopausa

Scegliere un vestito che mette in risalto la tua femminilità, applicare un velo di trucco e indossare il tuo sorriso migliore sono caratteristiche fondamentali per guardarti allo specchio e poterti dire che la bellezza non ha età.

Belle a qualsiasi età.

Ogni donna è bella a qualunque età perché la bellezza è uno stato mentale che traspare dalla pelle e dagli occhi di tutte le persone che si sentono a proprio agio con se stesse.

Tuttavia, nel periodo perimenopausale e post-menopausale, può succedere che il cambiamento legato soprattutto alla pelle e alla forma del viso possa causare un po’ di preoccupazione e di disagio.

Come sempre l’importante è darsi del tempo per abituarsi a questi cambiamenti, che segnano solo la fine di un tipo di bellezza e aprono a una nuova ed emozionante era: quella della maturità e della femminilità più consapevole e vissuta.

Con i giusti consigli e semplici abitudini quotidiane, come idratare la pelle del viso e usare il giusto make-up, diventerà più semplice abituarsi questa nuova fantastica fase della vita. Ritagliarsi del tempo ogni giorno per curare la propria immagine è un atto d’amore verso noi stesse, un rituale importante che dovremo ripetere ogni giorno.

La bellezza non è nel viso.
La bellezza è nella luce del cuore.
(Khalil Gibran)

Curiosa di saperne di più?

Ogni donna ha le proprie esigenze, per questo esistono diverse terapie adatte a trattare i sintomi della menopausa.

Scopri la terapia più adatta a te