NEL DETTAGLIO

Le terapie

Alcune donne manifestano fastidiosi problemi climaterici, mentre altre non hanno alcun sintomo o presentano soltanto sintomi lievi.
Accanto a diverse opzioni mediche, esistono diverse strategie di auto-aiuto per alleviare i disturbi tipici della menopausa senza rinunciare a te stessa.

TERAPIE

Quali tipi di terapie esistono?

Per il trattamento dei disturbi menopausali possono essere utilizzate sia la terapia ormonale sostitutiva tradizionale (TOS), generalmente rappresentata da una associazione estroprogestinica, sia TOS innovative che non contengono progestinico.

Il trattamento TOS, affiancato ad uno stile di vita sano, può diventare un efficace alleato per migliorare la salute di ogni Donna.

Terapie innovative

Tanti ginecologi propongono terapie innovative e “su misura” per contrastare l’insorgenza di disturbi legati al calo ormonale. Ogni donna ha caratteristiche che la rendono diversa dalle altre ed è giusto assicurare a tutte una menopausa serena.

Scopri di più

Terapie tradizionali

La menopausa può essere affrontata senza ansie: sempre più donne riescono a ritrovare il proprio equilibrio grazie a terapie ormonali sostitutive studiate nel tempo e riproposte data la loro comprovata efficacia.

Scopri di più